Stai leggendo:
  • Home
  • Ambiti di intervento
  • Narcisismo patologico

Narcisismo patologico

Il narcisismo patologico può generare dinamiche di manipolazione e controllo che lasciano profonde ferite emotive. Le persone coinvolte in relazioni con un partner narcisista spesso subiscono svalutazione, umiliazioni, senso di colpa e confusione, con un impatto significativo sulla propria autostima e capacità di fidarsi degli altri.

Nel mio lavoro terapeutico, aiuto le persone a comprendere la natura del narcisismo patologico e i suoi effetti psicologici, fornendo strumenti concreti per riconoscere le dinamiche manipolative, ripristinare i propri confini e recuperare la propria autonomia. Attraverso un approccio integrato, esploriamo insieme i cicli relazionali distruttivi, le radici di queste esperienze e i modi per superare i traumi che spesso accompagnano relazioni di questo tipo.

L’obiettivo del percorso è favorire l’autostima e l’equilibrio emotivo sviluppando una maggiore consapevolezza di sé per costruire relazioni sane e appaganti in futuro.


Dott.ssa Angela Todaro
Psicologa Psicoterapeuta Analista Transazionale

© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.