Stai leggendo:

Lezioni online sull'ansia

L’Ansia è un’emozione che soprattutto nei momenti di crisi e di emergenza, può bussare alla tua porta. La lezione online che ho realizzato nasce in risposta al bisogno di prenderti cura dell’impatto psicologico che il Covid-19 sta provocando, ma anche per rispondere al bisogno di tutte quelle persone che già ne soffrivano e che non sono ancora riuscite a trovare soluzioni efficaci per migliorare la propria qualità di vita.

L’obiettivo è fornire strumenti contro ansia e disorientamento e tradurre il momento di difficoltà in un’occasione per accrescere il tuo benessere mentale, in modo da poter realizzare un miglioramento personale di cui beneficiare anche al termine del periodo di emergenza.

Sotto la mia guida imparerai fondamentali ed efficaci strategie cognitivo-comportamentali che ti permetteranno di sapere che cosa dirti e che cosa fare quando ti senti in preda all’Ansia, in modo da non restare bloccato e senza via di uscita.

Direttamente da casa, su Skype o Zoom, le piattaforme per videoconferenze per didattica a distanza, potrai beneficiare di questa lezione di 2 ore.

Cosa imparerai?

  • Cos’è l’Ansia: conoscerla per gestirla.
  • La tecnica dell’ABC e la Registrazione degli errori di pensiero.
  • Il metodo del Problem Solving.
  • L’Analisi dei costi e dei benefici.
  • Il protocollo del continuum.

Ti porterò esempi concreti di alcuni casi.

Avrai la possibilità di rivolgermi varie domande sul tema.

Metterò a tua disposizione materiale didattico e schede da compilare, con cui potrai lavorare autonomamente a casa sulle tecniche che ti insegnerò.

Tutto questo al prezzo di 26 euro.

Questa è la tua occasione di crescita e di potenziamento!

Puoi prenotare qui la tua lezione, individuale o in gruppo, indicandomi la preferenza, il tuo nome e cognome ed il periodo in cui vorresti partecipare alla lezione che organizzo periodicamente ogni mese.

Contattami in tempo per avere il tuo posto riservato!


Dott.ssa Angela Todaro
Psicologa Psicoterapeuta Analista Transazionale

Ambiti di intervento
© 2020. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.